COMUNICAZIONE PRIMI GIORNI DI SCUOLA PRIMARIA

Avviso importante per le famiglie della scuola primaria

Gentili famiglie,

come riportato nel calendario scolastico, le attività didattiche inizieranno giovedì 12 settembre con il seguente orario:

• classi PRIME dalle ore 10.00/10.10 alle ore 12.00/12.10
  • classi SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE dalle ore 9.00/9.10 alle ore 12.20/12.30

Venerdì 13 settembre tutte le classi seguiranno l’orario 8.20 /8.30 – 12.20/12.30.

Lunedì 16 e martedì 17 settembre le prime frequenteranno dalle 8.20/8.25 alle 14.30.

Da  lunedì 16 settembre per  le classi SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE  sarà in vigore l’orario regolare riportato nel documento che trovate in allegato sotto.

PRIMO GIORNO DI SCUOLA CLASSI PRIME + MATERIALE DA PORTARE

– Gli alunni della classi prime saranno accolti dai docenti alle ore 10.00  nel cortile davanti l’auditorium, accedendo dall’ingresso principale di via Don Magni.

– Seguiranno attività di accoglienza che prevedono i saluti della dirigente scolastica e uno spettacolo di animazione teatrale; i genitori potranno assistere allo spettacolo.

In caso di maltempo le attività di accoglienza si svolgeranno in palestra.

Al termine delle attività i docenti e i bambini si recheranno nelle aule e i genitori usciranno.

Alle ore 12.00 i docenti accompagneranno i bambini all’ingresso principale.

In allegato il materiale per le classi prime suddiviso per sezione con indicazioni su cosa e quando portarlo.

INDICAZIONI PER GLI INGRESSI

L’ingresso per le classi prime, seconde  e terze sarà dalle ore 8.20 alle ore 8.30 dall’ingresso principale di via Don Magni.

Le classi quarte e quinte, dalle ore 8.20 alle ore 8.30, entreranno dall’ingresso secondario di via Don Magni.

Gli alunni di ogni classe saranno accompagnati da un docente nella propria aula. Gli stessi ingressi saranno mantenuti per l’uscita.

AUTORIZZAZIONE USCITE BREVI SUL TERRITORIO E DELEGA RITIRO ALUNNI

Sono riportati in allegato il modulo deleghe per il ritiro degli alunni minori (denominato ALLEGATO 1) e l’autorizzazione per le uscite sul territorio (denominato ALLEGATO 2).

La delega e l’autorizzazione per le uscite sul territorio hanno validità per l’intero ordine di scuola e devono essere pertanto presentati dagli alunni delle classi prime della scuola primaria e da tutti gli alunni nuovi iscritti.

Vanno rinnovati anche nel caso in cui ci siano variazioni rispetto ai moduli già in possesso della segreteria.

I moduli, compilati e firmati con FIRMA LEGGIBILE PER ESTESO, devono essere consegnati al docente coordinatore di classe entro lunedì 16 settembre.

Circolari, notizie, argomenti correlati