Credenziali genitori per il registro elettronico

Avviso alle famiglie

Si avvisano le famiglie che lunedì 9 settembre 2024 verranno inviate via mail le credenziali genitori per accedere al nuovo registro elettronico AXIOS che verrà utilizzato a partire da questo anno scolastico 2024/25.

Verranno inviate due mail, la prima mail comunica il proprio Codice Utente, la seconda una Password temporanea e un codice PIN (che serve ad esempio per le giustifiche delle assenze). I messaggi hanno per mittente l’indirizzo scuoladigitale@axioscluod.it

Al momento dell’accesso viene chiesto di inserire:

• codice fiscale della scuola (ossia 94030840154 , questo codice è già inserito se si clicca sul link sopra)
  • nome utente ricevuto via mail
  • password ricevuta via mail

Una volta compilati i tre campi, basterà cliccare sul pulsante LOGIN.

Al primo accesso è obbligatorio eseguire il cambio password.

Inoltre è disponibile l’APP del registro sia per Play Store che Apple Store, digitare nella ricerca “Axios Registro Elettronico”, l’icona è quella colorata sottostante.

Attenzione: l’APP è utilizzabile SOLO DOPO aver effettuato il primo accesso via browser (Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer, etc) e dopo aver accettato, via browser, le condizioni di utilizzo del programma e l’informativa privacy. Dopo aver effettuato via browser questa operazione, l’APP diventerà attiva e completamente funzionante.

Per le famiglie che non hanno ricevuto le credenziali comunichiamo che possono inviare una mail richiedendo le credenziali al seguente indirizzo:

axios-re@easyteam.org

indicando

• nome e cognome dell’alunno
  • nome della scuola: ISTITUTO COMPRENSIVO DI CARNATE
  • grado della scuola: INFANZIA/PRIMARIA/SECONDARIA
  • classe dell’alunno
  • mail a cui inviare le credenziali (specificando a quale genitore appartiene, madre o padre)

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Circolari, notizie, argomenti correlati