Cos'è
Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.
La legge 7 agosto 2012 n. 135
Il D.L. 6 luglio 2012 n. 95 convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135 al Titolo II specifica che “… a decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale… A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti sono tenute ad adottare registri on-line e ad inviare le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”
Come si accede al servizio
Per accedere al Registro Elettronico è necessario utilizzare le credenziali fornite dalla scuola. Al primo accesso il sistema chiede di impostare una nuova password.
Servizio online
Di seguito i link del registro elettronico SOGI usato fino all'anno scolastico 2023/24:
Per accedere al registro elettronico AXIOS che sarà utilizzato a partire dall'anno scolastico 2024/25 cliccare sul tasto viola qui sotto 👇
Tempi e scadenze
Attivazione Registro Elettronico Famiglie
Nov
Contatti
- Telefono: 039670734
- Email: mbic8bz00r@istruzione.it